• Home
  • Blog
  • L’importanza del logo aziendale nel settore dell’hotellerie

L’importanza del logo aziendale nel settore dell’hotellerie

Il settore dell’hotellerie più di qualsiasi altro è costantemente a contatto con un pubblico internazionale che, anche nella propria vita personale, esperisce tutti i comfort che tanto un hotel di lusso quanto un ostello della gioventù mettono al servizio per i propri guest, per un o o più giorni di pernottamento.

Per questo motivo è necessario affiancare a un servizio impeccabile un’operazione di comunicazione dei propri valori che passi direttamente per i prodotti che gli ospiti utilizzano, oltre che per le divise del team che lavora per fornire il massimo del comfort ai clienti della struttura.

Apporre il logo aziendale su ciascuno di questi supporti, siano essi divise del personale, federe e lenzuola, accappatoi e asciugamani o prodotti da bagno personalizzati, è un importante (se non necessario) spunti per una corretta comunicazione non solo dell’immagine dell’azienda ma anche dei suoi valori e delle sue virtù, un modo elegante e al tempo stesso diretto di fare brand awareness agli occhi di una clientela internazionale e potenzialmente infinita. Non solo. Grazie all’apposizione del logo aziendale sulle divise delle varie squadre di personale, poi, è possibile creare senso di appartenenza a un team di lavoro, che spende la maggior parte del proprio tempo al servizio non solo della struttura ma anche dei guest che la vivono.

Apponi il tuo logo aziendale sul tuo merchandising!

Il logo aziendale sui prodotti alla persona

Dalle stanze private alle aree comuni, tutto quello che è a disposizione del cliente deve veicolare messaggi positivi che accrescono il valore della struttura agli occhi dei guest, rimanendo così impressi nella memoria per creare fidelizzazione. Ed è proprio per questo motivo che non c’è prodotto alla persona che non venga adornato con il logo aziendale della struttura nella quale ci si trova: dalle penne biro della reception agli asciugamani della camera privata, passando per le stoviglie della dining room fino agli utensili usati in cucina dalla brigata, tutto deve “parlare” della struttura attraverso la sua immagine più diretta ed esemplificativa, rappresentata, ovviamente, dal logo aziendale. In questo modo sarà più facile riconoscere la struttura tra le tante che, specie nelle grandi città, offrono ai clienti servizi di ristorazione e pernottamento e, allo stesso tempo, sarà possibile veicolare i valori (quali la qualità dei servizi offerti o l’attenzione alle cause di sostenibilità) che la struttura si impegna a riconoscere e rispettare.

Il logo aziendale dell’abbigliamento professionale

Non solo prodotti alla persona. Un logo aziendale nel mondo dell’hotellerie, infatti, può (deve) essere riprodotto anche sulle divise del personale che presta servizio all’interno della struttura. In questo modo, per i clienti sarà più facile identificare le personale a cui riferirsi per ogni necessità e per il team di lavoro creare gruppo e unità, sentendosi di appartenere a una squadra che mette al servizio degli ospiti le proprie mansioni e le proprie capacità.

Vuoi apporre il tuo logo aziendale sui
tuoi prodotti per l’hotellerie Contattaci!

Richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere più informazione. Ti risponderemo a più presto.

    Allega il tuo logo:

    INFORMATIVA PRIVACY

    *


    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il modulo per richiedere più informazione. Ti risponderemo a più presto.

      Allega il tuo logo:

      INFORMATIVA PRIVACY

      *

      Non solo ricami


      Rafforza la tua brand identity. Applichiamo il tuo logo ovunque.
      P. IVA 02809130186

      Strada Chitola, 2
      27029 - Vigevano (PV)
      © Non Solo Ricami. Powered by Indo Consulting.